venerdì 8 febbraio 2019

Una Bocca sana per un Corpo sano

Un  libro che tratta  delle relazioni tra l'organo masticatorio e il resto del corpo.

Quale è il modo corretto di deglutire? E di masticare? Come avviene la corretta respirazione? E se mastichiamo o deglutiamo male, o serriamo i denti di notte o di giorno, cosa può succedere?
Questo libro ti aiuterà a capirlo. Attraverso test di auto-analisi, ti aiuterà a intercettare precocemente un cattivo funzionamento dell’organo masticatorio.
Comprenderai quindi se stai facendo qualcosa che ti sta danneggiando e dove: accade solo a livello della bocca o anche inaltre parti del corpo? Potrai scoprire su cosa accade nella tua bocca e al resto del tuo corpo, nel caso in cui l’organo masticatorio non funzioni correttamente.
Quali danni possono presentarsi? A che età è utile cominciare a controllare il funzionamento dell’organo masticatorio? Inoltre potrai capire come funzionano i tuoi muscoli masticatori e com’è possibile rieducarli qualora funzionino male.
Avrai a disposizione molti esercizi per rieducare le funzioni della masticazione e della deglutizione, ma anche della respirazione. Esercizi per lasciare andare abitudini malsane come il serramento e il bruxismo, agendo direttamente sulla muscolatura ma anche sullo stress che induce queste attività così dannose.
Troverai inoltre dei suggerimenti per eliminare le “cattive abitudini” nei bambini, come la suzione del dito o l’onicofagia.
 Il libro è disponibile  a questo link
https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__vismara-bocca-sana-corpo-sano-libro.php?pn=6768

Nessun commento:

Posta un commento